Ristorante super!!! Sapori tradizionali, pesce freschissimo, personale gentile, pasta fatta in casa, seadas strepitose"
La sua sagoma decide il carattere di uno scafo che solca il mare e il suo modo di affrontarlo.
La Trattoria Opera Viva rappresenta il cuore e il carattere del mare di Stintino. Davide, il timoniere, lo conduce ispirato dall’amore per il suo paese, terra di pescatori, Rais e mastri d’ascia, esperti nella costruzione di barche in legno, gozzi a vela latina e le caratteristiche guzzette.
Stintino è un piccolo centro sulla punta Ovest della Sardegna, fondato nel 1885 dalle 45 famiglie costrette ad abbandonare la vicina isola dell’Asinara. Ed è proprio nella piazza ad esse intitolata che si trova il nostro ristorante.
Opera Viva, in termini marinari, è la carena di una barca
Pur non trattandosi di una conduzione familiare, ad eccezione del figlio Paolo (con i suoi fritti dorati e asciutti), Davide si avvale da tanti anni di alcuni collaboratori che ormai possono essere considerati di famiglia.
Così Francesca, in cucina, artefice dei saporiti e prelibati primi, chioccia di tutte le nuove leve, e Teresa coi suoi antipasti. La sala è fedelmente gestita da Barbara, instancabile, frizzante e divertente, col supporto di Stefano, di recente acquisizione, ma già meritatamente responsabile delle comande.
Contatti
Location & Orari
Temporaneamente Chiuso
Piazza dei 45
07040, Stintino (SS)